domenica 6 giugno 2010

come fare per arrivare a fine mese con il metro

Quando saro' morto desidererei essere cremato
e le mie ceneri buttate dentro un tombino fognario
sarebbe come prendere la metropolitana attraversare
la mia amata Roma
passare dalle fogne al caro Tevere
che in un caldo giorno d'estate
mi porti al mare
----------------------------
Silvio fatte la riga tra'
----------------------
Su' questa terra io ormai sono un clandestino
da un po' di tempo mi e' scaduto il permesso di soggiorno
------------------------
Il mio cervello mangia molte volte al giorno
ogni tanto beve
smettetela con queste drastiche diete
a cui sono sottoponete i vostri cervelli
--------------------------
la differenza di prendere i canali
e prenderlo nei canali
--------------------
Coloro che ti prendono acalci in culo
per non sforzarsi troppo lavorano in gruppo
c'e' chi mette il piede chi la calza e la scarpa
ma l'importante per loro e' che sia tu a metterci il culo
-------------------------
Il massimo per una beby sitter
fare tanti bambini e mettersi in proprio
---------------------
L'amicizia non e' un numero verde
se ti serve un idraulico un fabbro un taxi ecc--
prendi le pagine gialle e risolvi il problema
gli amici non si trovano sulle pagine gialle
-----------------------
In un manicomio i protagonisti sono i matti
su un palcoscenico i protagonisti sono gli attori
in una fabbrica i protagonisti sono gli operai
in un campo di concentramento i protagonisti sono tutti morti
--------------------
Le fabbriche di armi
sono quotate in borsa
--------------------
Ho mannato tutti affanculo
adesso con chi me la prendo
-------------------------
Tu hai detto non dire falza testimonianza e' peccato
come posso io ammettere che credo in te
direi una bugia e farei peccato
pero' pensandoci bene se ho preso carta e penna
e sto' scrivendoti non sara'perche' credo in te
--------------
Sono piu' di sei anni che ho smesso di fumare
quanti soldi avro' risparmiato in cerini
-------------------------
L'amore maiuscolo amore fresco
amore a lunga conservazione
tanto prima o poi scade
----------------------
A cosa servono orologio e calendario a niente
il nostro corpo e' dotato di un orologio biologico
che ci avverte di tutto
hai sete hai sonno hai fame hai caldo freddo
devi caca' devi pisciare ecc--
il calendario
da bimbo e' primavera poi estate autunno ed infine l'inverno
-----------------------
Avrei tanta voglia di ridere
ma Toto' e' morto
------------------------
Chi e' Dio
DIo e' colui che innonda di acqua Firenze
e poi manda tanti giovani angeli
(gli angeli del fango)
-----------------------
Se tutti gli automobilisti e motocidlisti
indisciplinati e scorretti prendessero ortacoli fissi
avremmo il numero esatto di quanti coglioni
ci sono sulla faccia della terra

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi